martedì 4 agosto 2015

Ultima spiaggia





Quest’anno andrò al mare. Come sempre del resto. Il mare è bello e si può stare lì senza fare quasi niente. È il meritato riposo. Dopo tutto l’anno che uno sgobba ci mancherebbe anche che non può andare al mare e buttarsi sotto l’ombrellone. 
Sotto l’ombrellone a volte fa troppo caldo. 
Sotto l’ombrellone si può dormire, se i bambini non fanno casino. Si può riposare. Si può anche leggere. Quest’anno non porterò più nemmeno un libro. Basta, sono scomodi nella valigia e tanto l’anno scorso non ho letto niente. Preferisco postare su Facebook, che è più divertente. 
Non c’è niente di più riposante che starsene tutto il giorno sotto l’ombrellone col telefono in mano e postare delle cose su Facebook. Che forte. La foto di mia suocera che fa fatica ad alzarsi dalla stuoia, che ridere. Il costume della figlia di sedici anni del carrozziere che sta due sdraio più in là, la parte sotto e di dietro, un costume davvero bello. Tutti noi che mangiamo la pizza sugli asciugamani. Mio suocero che dorme. 
Mia moglie vuole portare lo stesso un libro, ma tanto non lo legge. Le ho appena comperato il telefono nuovo, figurati. Che poi a leggere fai fatica, e al mare ci andiamo per riposare. 
La prova costume l’abbiamo superata tutti. Superarla è facilissimo, non ho mai capito perchè la menano tanto con sta storia, basta mettersi il costume. Superata.  
Quando sono al mare il mio obiettivo è stare lì e riposarmi. Al massimo condivido con i miei amici le mie esperienze. Se per esempio compero le ciabatte nuove lo faccio sapere a tutti e metto una foto.
Quando ero giovane andavo per rimorchiare, ma adesso c’è mia moglie. 
Quest’anno abbiamo cambiato albergo e spiaggia, chissà come sarà. 

Nessun commento:

Posta un commento